Servizio Social Media Manager

Quelle di Social Media Manager e Marketing sono le mie attività principali. Scopri i servizi offerti: Social Media Manager al miglior prezzo!

Quello che faccio

I servizi che un buon Social Media Manager deve offrire sono veramente molti, ecco un piccolo assaggio di ciò che posso fare per la tua attività.

Social Media Management

“Banalmente” la gestione dei tuoi profili social: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, etc…

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Se stai leggendo questo, se sei in questa pagina, immagino che tu sappia già quanto sia importante non trascurare gli account social della tua attività.

È praticamente l’unico mezzo per restare in contatto con i tuoi clienti, nonché uno dei più potenti per trovarne di nuovi.

Pertanto lascia che se ne occupi un professionista. È la scelta migliore sia per “rendere esterno” il lavoro senza occupare un dipendente, sia per ottenere risultati migliori.

Il Social Media Manager è infatti quella figura in grado di unire abilità fotografiche, di fotoritocco, grafiche, di analisi e di marketing che meglio si addice al compito.

Un pizzico di creatività e gli strumenti professionali non guastano!

Analisi

Attività di analisi del mercato, del pubblico e della concorrenza al fine di definire la strategia migliore.

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Fase molto delicata del lavoro del buon Social Media Manager.

Attraverso opportuni programmi e con proprie abilità analitiche deve scoprire quale sia il target giusto per un’attività e quali siano i risultati verosimilmente attendibili da attività di Social Media Management, ma sopratto di Marketing.

Persino per decidere quanti post pubblicare, con quali e quanti hashtag, in che giorni e a che ora serve un’adeguata analisi.

Inoltre, bisogna sempre dare un occhio alla concorrenza.

Piano editoriale

Redazione del piano editoriale in modo da garantire regolarità nei contenuti e momento migliore.

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Ogni attività vuole comunicare qualcosa di diverso ai propri clienti.

È mio dovere fare in modo che ciò venga rispettato. Che ogni post pubblicato sia in linea con la filosofia dell’azienda e che ne rispecchi la mission.

Organizzo un calendario inserendo non solo i post regolari, ma anche post extra nelle festività e nelle giornate mondiali di particolare interesse.

Il successo di un social media è per l’80% imputabile ad una buona strategia di contenuti e ad un 20% alla reale gestione della pagina: sono i contenuti che si condividono, non chi li pubblica.

Grafica e Video

La qualità si nota e si apprezza. Contenuti visivi di alto impatto e dagli ottimi risultati.

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Grazie ad una pluriennale esperienza in ambito di grafica e montaggio video posso realizzare per te post di alto impatto visivo.

Fotoritocco, infografiche, grafiche vettoriali, post bellissimi e del giusto formato per ogni social grazie ad un’ottima padronanza della suite di Adobe (Photoshop, Lightroom, Illustrator, InDesign).

Ottimi risultati sono garantiti anche dai contenuti video. Specialmente quelli brevi, dai rapidi tagli e che catturano l’attenzione. Ottimi soprattutto per le inserzioni.

Creazione di report

Mensili, trimestrali e/o semestrali, in modo da verificare i risultati che stai ottenendo.

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La restituzione dei risultati ottenuti, interpretati e commentati ti permetterà di capire i risultati che stai ottenendo.

Può inoltre fornirti maggiori informazioni riguardo al tuo pubblico ideale e a eventuali stagionalità della tua attività.

Sistematici report mensili, trimestrali e/o semestrali, oltre che report dei risultati delle Inserzioni.

Brand Identity

I profili social sono un po’ come l’abito della tua azienda. Dare una buona prima impressione è tutto.

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Avere dei profili social curati è sinonimo di professionalità. Acquisterai la fiducia dei tuoi clienti che saranno spronati a comprare per la prima volta o a tornare.

Inoltre una buona immagine social aiuta a fortificare il brand, renderlo riconoscibile e affidabile!

Advertising

È sempre buona norma destinare parte del budget alla pubblicità. Gestito nel migliore dei modi.

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Il budget destinato all’advertising sarà gestito dal Social Media Manager nel migliore dei modi. Forte della sua esperienza e delle analisi precedentemente svolte sarà pronto a gestire delle adeguate campagna social.

Obiettivo sarà raggiungere i migliori risultati in termini di visbilità, like sulla pagina, visite al sito, conversioni (nel caso, ad esempio, di un e-commerce).

Le migliori strategie

L’obiettivo è creare una community, o fiderlizzarne una già esistente con la strategia migliore.

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A seconda degli obiettivi si potrà definire se sia meglio realizzare video di presentazione dell’attività, una serie di meme, articoli redazionali, sondaggi, contest, giveaway, condivisioni.

L’obiettivo è quello di aumentare l’engagement e il numero di reazioni e condivisione, linfa vitale di ogni social.

Per esempio proprio i giveaway e i contest sono molto sottovalutati, ma si tratta di strategie dal potenziale smisurato, benché si debba prestare attenzione ad alcune regole.

I miei punti di forza

Il mio segreto è che questa è prima di tutto una passione, diventata poi un lavoro.

Offro uno dei migliori rapporti “qualità dei servizi/costo” in assoluto.

Avrai piena flessibilità sulla scelta dei servizi che desideri per la tua attività. Pagherai solo ciò di cui hai realmente bisogno.

 

  • Qualità dei servizi offerti
  • Costo
  • Flessibilità
  • Disponibilità

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7 + 15 =

Chiamami

In alternativa puoi anche chiamarmi. Il numero è:

+39 328 23 12 437

(anche WhatsApp)

Il successo generale di amantideilibri.it si deve in buona parte a lui.
Non abbiamo mai speso nulla in pubblicità, eppure abbiamo tantissimi visitatori mensili al sito e miglia di utenti che ci seguono nei nostri profili social.

Cristina

Admin, amantideilibri.it

Ottimo servizio di qualità. Segue le mie pagine social Aziendali in maniera professionale. Consigliato.

Stefano

CEO, gamersarsenal.it

Ho conosciuto Marco diversi mesi fa, collabora con noi da diverso tempo come Social Media Manager. È una persona affidabile e molto professionale. Sa lavorare in autonomia e gestire le scadenze. È disponibile e capace di concretizzare le richieste che gli vengono fatte.

Alessandro

Fondatore, Movimento RESET

Ho conosciuto Marco diversi mesi fa, collabora con noi da diverso tempo come Social Media Manager. È una persona affidabile e molto professionale. Sa lavorare in autonomia e gestirsi le scadenze.

Deborah

COO, IP4work srl

Ottimo servizio di qualità. Segue le mie pagine social Aziendali in maniera professionale. Consigliato.

Concetta

Manager, Rete Hubsolute

Portfolio

Ecco qualche esempio di lavori realizzati da me per clienti, o semplicemente di invenzione.

Ogni attività desidera il proprio stile ed è mio compito assicurarmi che venga rispettato. Per questo avrai ampie possibilità di scelta su che tipo di grafica desideri per i tuoi post.

Un esempio di video?

Ecco un esempio di video promo ad alto impatto. Chiaramente lo stile può subire ampie modifiche a seconda del messaggio che si deve comunicare.

Domande frequenti

Perché dovrei assumere un Social Media Manager?

I Social Media rappresentano l’ 80% della tua presenza online. Il miglior modo per restare vicino ai tuoi clienti, comunicargli tutte le novità, ma soprattutto per trovare nuovi clienti!

Sia che tu voglia aumentare le visite al tuo sito web, o aumentare le conversioni, o le vendite del tuo e-commerce o del tuo negozio fisico, o trovare nuovi clienti, collaborazioni, etc… i social media sono la risposta.

E se facessi tutto da solo?

È un’opzione.

Solitamente ci si rivolge a un Social Media Manager sia perché si vuole rendere esterno il compito, sollevando un dipendente dall’incarico così questo potrà dedicarsi a ciò per cui è realmente preparato.

Sia perché si è sicuri di affidare i propri profili a un esperto, che saprà, grazie all’esperienza e agli strumenti giusti, quale sia la strategia più giusta!

Facendo da solo non puoi aspettarti gli stessi risultati.

Quanto dovrei spendere?

Il preventivo di un Social Media Manager tiene conto della mole di lavoro da effettuare, delle conoscenze necessarie, della strumentazione e dei tool di cui avrà bisogno.

Non lasciarti abbindolare da preventivi troppo bassi. In genere chi si prende poco, fa davvero molto poco per la tua attività!

Con me avrai piena flessibilità, il mio compenso rispecchierà al 100% le tue esigenze. E non aver paura, non tirerò fuori cifre astronomiche!

Ricorda inoltre che consiglio fortemente di destinare parte del budget all’advertising.

Che risultati posso aspettarmi?

Ogni attività è diversa dalle altre, così come ogni mercato, ogni regione. Ci sono molte variabili in gioco, forse troppe per fornire una risposta precisa.

L’importante è imporsi degli obiettivi qualitativi e non quantitativi.

Poi, grazie ai report generati, saremo in grado di aggiungere i numeri a questa considerazione.